sabato 24 marzo 2012

OGGI NO ... TORNA LA BANDA ELASTICA PELLIZZA

La canzone d’autore che non ti aspetti, l’ironia che spunta all’improvviso dalle tinte cupe, i giochi di parole e di luce che catturano e accompagnano dentro un mondo di poesia e impegno civile, satira e cronaca alternativa. Guidata dal visionario e carismatico Daniele Pelizzari, la Banda Elastica Pellizza (che gli ascoltatori di Radio Trampa hanno imparato a conoscere e apprezzare9 è finalmente pronta per dare seguito all’exploit di tre anni fa, quando l’album “La parola che consola” e il relativo periodo di concerti la fecero apprezzare a tutta Italia come una delle realtà più fresche e difficili da classificare del nostro panorama pop d’essai. Preso in palmo di mano dal Club Tenco e incensato da un battitore libero della caratura di Gianni Mura, il gruppo torinese è a proprio agio tanto nelle atmosfere raccolte dei club e dei teatri quanto nella dimensione popolare delle piazze estive.
All’esordio discografico nel 2008 con l’ album “LA PAROLA CHE CONSOLA” la B.E.P. vince la Targa Tenco/SIAE come miglior autore emergente dell’anno partecipando alla prestigiosa Rassegna della Canzone d’Autore Premio Tenco nel novembre dello stesso anno. Il disco vede la partecipazione straordinaria di alcuni ospiti illustri: Roberto FREAK Antoni, Antonio Marangolo e Furio Di Castri.
Le recensioni della critica di settore, i pareri dei colleghi e del pubblico sono entusiasmanti. Marco Castoldi in arte Morgan la cita pubblicamente in Tv come una delle novità più fresche del panorama musicale italiano. Partecipa con Mauro Pagani, Morgan, Massimo Bubola al Concerto Tributo a Fabrizio De Andrè per Radio RAIUNO andato in onda live dalla sala di Via Asiago 10 dal quale sono stati tratti due singoli per la compilation di RAI TRADE in vendita su I-Tunes (La Cattiva Strada e Al Ballo Mascherato). Partecipa inoltre su Radio RAITRE alle trasmissioni Terzo Anello e Fahrenheit in diretta dalla Fiera del Libro di Torino. La storica trasmissione radiofonica CATERPILLAR di Radio RAIDUE, che ha programmato per molti mesi il singolo “MI MA”, la sceglie come protagonista del concerto di chiusura del CATER RADUNO 2009 a Senigallia di fronte a circa cinquemila spettatori. Ha vinto il PREMIO M.E.I. come RIVELAZIONE INDIE 2009 ed ha ricevuto la Targa BIGI BARBIERI 2009 come artista rivelazione al Festival della Canzone d’Autore Umoristica “Dallo Sciamano allo Showman”. La B.E.P. va ospite di Stefano Bollani e David Riondino nella trasmissione di RAI RADIOTRE “Il Dottor Djembè”, in una delle puntate più esilaranti mai andata in onda…. Il primo singolo estratto “Mon docteur Psychanaliste” fa parte di una compilation del Club Tenco/MEI con il meglio della nuova canzone d’autore: “LA LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO” , uscito con Ala Bianca/Warner Music.
"Oggi no" il nuovo CD di Banda elastica Pellizza
sabato 31 marzo, concerto/anteprima alla Maison Musique Via Rosta 23 - Rivoli (TO)
con la partecipazione di Antonio Marangolo ed ospiti a sorpresa
inizio concerto ore 22,00 - per informazioni e prevendite: 011/9561782


Nessun commento:

Posta un commento