martedì 28 settembre 2010

PIERO SIDOTI VINCE IL PREMIO TENCO 2010

Sono stati comunicati oggi dal Club Tenco i vincitori delle Targhe Tenco 2010, i premi che ogni anno una vasta giuria di giornalisti, critici e addetti ai lavori assegna ai migliori dischi della stagione. La Targa per la Migliore Opera Prima va a Piero Sidoti con Genteinattesa, album prodotto da Produzioni Fuorivia e distribuito da Egea, album che noi abbiamo presentato quasi all'uscita e parlato, con una intervista telefonica con Piero Sidoti. Scoprendo oltre che un grande artista, anche una bella persona.

Gli altri premi sono andati a Carmen Consoli con Elettra nella sezione Album dell'anno, a Peppe Voltarelli con Ultima notte a Malà Strana per l'Album in dialetto, agli Avion Travel con Nino Rota l'amico magico per l'Album di interpreti.
Sono felicissimo della vittoria di questo Premio - dichiara Sidoti -. E' stata questa per me un'annata particolare, pieno di grandi soddisfazioni: prima l'uscita di Genteinattesa, poi il riconoscimento al Premio Gaber e infine, come una ciliegia sulla torta, il Tenco. Vorrei condividere questo premio - prosegue Sidoti - innanzitutto con la mia produttrice Paola Farinetti di Produzioni Fuorivia, perché penso che sia un bel riconoscimento anche al suo preziosissimo lavoro. Vorrei condividerlo inoltre - conclude Sidoti - con tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alla realizzazione del disco, è impossibile citarli tutti, ma mi piace ricordare in particolar modo Antonio Marangolo che ha curato gli arrangiamenti.

1 commento: