sabato 18 settembre 2010

DOMENICO SANNA TRIO...


Presentato lo scorso 7 giugno, "Too Marvelous For Words" prodotto dalla Tosky Record, è l'ultimo lavoro di Domenico Sanna, in trio con Marco Valeri alla batteria, e Giorgio Rosciglione al contrabbasso, ad ulteriore conferma del valore e della raffinatezza di questo pianista che qui ripercorre un viaggio tra standard molto selezionati alternandoli ai brani di propria produzione sulla scia di grandi pianisti del jazz che hanno portato innovazione alla tecnica e allo stile.
 
Domenico Sanna ha già vinto numerosi premi. Il primo premio con il gruppo Freedom Voice Trance al "WE LOVE JAZZ", nella Tuscia; il premio di "Miglior Pianista" nel concorso Jimmy Whoody, tenutosi a Soriano del Cimino (VT), il premio "Luca Flores" come miglior solista tenutosi a Barga. I maestri, di quello che è stato definito "uno dei pianisti più raffinati del momento", sono stati Pino Iodice, Andrea Beneventano, Mulgrew Miller, Kenny Barron, George Cables, Ettore Gentile, Greg Burk, Salvatore Bonafede, Kenny Werner. Sanna, un anno dopo il suo diploma, nel 2008, entra a far parte dell'orchestra di Mario Raja e del gruppo del cantautore Piji e registra col sassofonista Marco Ferri. Sempre nello stesso anno registra un disco con il sassofonista Rick Margitza. 
Nel 2009 partecipa a "Piu Sole", il nuovo disco di Nicky Nicolai e Stefano di Battista e "Too High" di Marco Acquarelli.
Un CD da ascoltare e consigliare. La seconda grande novità della nuova edizione di RADIO TRAMPA.

Nessun commento:

Posta un commento