lunedì 19 luglio 2010

KATIA LABEQUE...

La pianista Katia Labèque è una dei musicisti più acclamati del nostro tempo, un'artista il cui virtuosismo e le splendide esibizioni dal vivo l'hanno vista raccogliere successi in tutto il mondo. Non a caso  Madonna la cita come uno dei suoi "pianisti preferiti", e Miles Davis, le ha dedicato due canzoni  nel suo album "You're Under Arrest" ('Prelude Katia' e 'Katia').
Oltre a un'esperienza di notevole successo con la sorella,  Katia in questo CD si è avvalsa della collaborazione di  Sting, Herbie Hancock e Chick Corea (tanto per citarne alcuni). 
Shape Of My Heart è un album affascinante, e oltre a queste collaborazioni, contiene musiche di Satie, Chopin e degli Radiohead.
L'album si apre con due composizioni di Sting cantate dallo stesso musicista accompagnato dal pianoforte di Katia. Poi duetti con Chick Corea (in un pezzo di Bill Evans), Herbie Hancock e Gonzalo Rubalcaba.
Non so quanti di voi hanno avuto modo di ascoltare questo Cd, e non so quanti ne conoscessero l'esistenza, ma vi posso assicurare che ne vale proprio la pena!
Il bello di fare un programma radiofonico è proprio questo... si ha la possibilità di ascoltare tante proposte musicali e, prima o poi, qualcosa di veramente bello si trova!

Nessun commento:

Posta un commento