martedì 6 luglio 2010

FLAVIO PALUDETTI... E IL PRIMO AMORE

Fabio Treves ha scritto: Flavio Paludetti dimostra tutto il suo amore per il blues, il Cd è un prodotto di grande classe. E lo inserisce fra i sette cd di blues consigliati per questa estate. Ed allora, siccome io sono curioso di natura (e per professione) e poi mi fido di Treves ho scritto a Paludetti chiedendogli di spedirmi una copia del suo CD per programmarlo a Radio Trampa. Insomma sono partito da... sette righe di recensione su un giornale.
Ebbene ho preso il cd è l'ho messo sul mio apparecchio casalingo (ho un ampli harman/kardon e casse Bose... vanno bene?) e già dalle prime note mi son detto che ho fatto bene a fidarmi. E' veramente un gran bel lavoro, a dimostrazione che il blues made in italy, oggi, non ha niente da invidiare a nessuno e per certi versi fa scuola (potrei citare vari nomi per confermare questa affermazione). Il cd risulta molto piacevole all'ascolto e come scrive lo stesso Paludetti all'interno del disco, “è uno stile Jazzistico di esprimere Blues pensando alla Wes Montgomery
Delle dieci tracce contenute nel Cd, "First love" tre sono composizioni originali.
Nella composizione di questo album, si è avvalso della collaborazione di Manuel Pestrin (batteria), Michele Bonivento (piano e organo) e James Thompson (sax). Un cd da ascoltare per "divertirsi". Perché la bella musica è quella che mette allegria e fa stare bene 

Nessun commento:

Posta un commento