venerdì 9 luglio 2010

CARO EMERALD... BEAUTIFUL CAROLINE


 Una voce seducente e sensuale, che colpisce subito. Caroline Esmeralda van der Leeuw , olandese di nascita ha inciso il suo primo album, un mix di jazz degli anni 50, tango e riferimenti cinematografici, mambo e ritmo che al primo ascolto comincia a piacere.
L'album di debutto di Caro Emerald  Deleted Scenes from the Cutting Room Floor è uscito in commercio in Olanda lo scorso 29 gennaio 2010 e immediatamente ha occupato la prima piazza nella Top 100 Album Charts olandese.
Caroline è diplomata al conservatorio, insegna canto in varie scuole, fra cui il Kinderen voor Kinderen, coro di bambini popolarissimo nei Paesi Bassi. Poi capita che un brano, scritto originariamente per una band giapponese, arrivi nelle sue mani. E' un pezzo jazz che mescola sonorità raffinate e melodie orecchiabili, fuse insieme. Ed è il successo. Il brano schizza in vetta alle classifiche: è il suo singolo d'esordio, seguito poi da un altro singolo, "A night like this". Stesse amosfere, ma stavolta l'esplosione è completa, anche aiutata dal fatto che il pezzo viene scelto come jingle viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del Martini.
A partire da luglio 2010 l'album è stato in classifica quasi ininterrottamente fino ad oggi e, la cosa che ci fa più piacere è quella di avere avuto il piacere di ascoltare il CD e mandarlo in onda quasi periodicamente nel nostro programma radiofonico Radio Trampa. Una nostra scoperta (qui in Italia) per un album che in Olanda ha già vinto due dischi di platino. E speriamo di riuscire a vedere Caroline in concerto in Italia

Nessun commento:

Posta un commento