lunedì 28 giugno 2010

JOBI 4... E I GIRASOLI COLTI DI SORPRESA



JOBI 4, nasce da un’idea di Johannes Bickler, batterista, produttore e autore delle musiche e dei testi (in inglese) e prende forma a ottobre 2008: accompagnato dalla voce intensa e piena di Federica Caiozzo, (siciliana di nascita) dall’entusiasmo e la professionalità di Cesare Pizzetti al contrabbasso e dal talento del giovane Fabio Visocchi al piano.
In 5 giorni Bickler registra i brani che andranno a formare il primo loro EP (pubblicato a maggio 2009 da Novunque, col quale hanno ottenuto il plauso della critica). 

 Il CD d'esordio di questa band milanese, presentato lo scorso 15 giugno a Milano è veramente bello, fatto bene, in cui la sperimentazione avviene con gli strumenti acustici e una minimale aggiunta di elettronica nell’arrangiamento, e nasce, naturalmente dalle idee compositive che subiscono suggestioni e atmosfere.  Il CD contiene anche i quattro brani del loro EP d'esordio e "Sunflower" storia di un girasole colto di sorpresa dalla neve, scritto dieci anni fa e vero e proprio pezzo trainante per tutto l'album.

Nessun commento:

Posta un commento