venerdì 5 marzo 2010

RADIO TRAMPA E... LA MUSICA DEL SUD

Pensavo di dedicare una prossima "puntata" di RADIO TRAMPA, non so ancora quando, alla musica del SUD. Mi sono accorto, man mano che andavo avanti con questa "avventura" radiofonica che qui al SUD abbiamo grandi musicisti, alcuni ho avuto il piacere di intervistarli in diretta telefonica, altri mancano all'appello (anche per mia ignoranza). Perché è vero, la maggior parte dei musicisti che ho invitato a RADIO TRAMPA, sono stati per me una scoperta, una piacevole scoperta. Evidentemente avere a casa una collezione di vinili e CD non serve a niente se ogni giorno non vai alla ricerca di novità. E ce ne sono tante, e nella maggior parte dei casi, migliori di quelli che passano per i grandi network o che ti propongono in scombussolati programmi musicali televisivi (che peraltro non vedo). Ho iniziato per gioco e mi ritrovo con una conoscenza musicale allargata. E allora, visto che siamo al SUD, perché non programmare una mattina di RADIO TRAMPA con Tony Cercola, 99 Posse, Almamegretta, Carlo Porfilio, Gennaro "mandara" De Rosa, Akkura, Andrea Venezia, Raffaella Daino, Zeta Zero, Ambrogio Sparagna, Spakka Neapolis 55, La malamusica, Il parto delle nuvole pesanti, Francesco Buzzurro e Ugo Mazzei. Non sarebbe una bella puntata?

Nessun commento:

Posta un commento