mercoledì 13 maggio 2015

ARRIVA IL TERZO ALBUM DELLA BANDA ELASTICA PELLIZZA

“EMBE’?” esce su etichetta Incipit e distribuzione EGEA ed è prodotto da Banda Elastica Pellizza e Franco Cammarata.
Per la prima volta in veste di co-produttori, i cinque della BEP si chiudono in studio e arrangiano, registrano e producono questo terzo lavoro: dodici belle canzoni, di cui molti momenti registrati in presa diretta. Nessun ospite “blasonato”, ad eccezione di Guido Guglielminetti che ha curato l’arrangiamento della title track.

“EMBE’?” è il terzo album della Banda Elastica Pellizza. Un gruppo che gli ascoltatori di Radio Trampa e di Tele Radio Sciacca hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare (anche oggi, visto che abbiamo i pezzi della band in rotazione). E’ un disco maturo, divertente e divertito, in cui i cinque “Elastici” si sono espressi liberi dai condizionamenti delle strategie di mercato e dalle pressioni esterne, con il gusto di suonare e di ritrovarsi. Ironia, qualche goccia di veleno, poesia, un pizzico di mistero, alcuni personaggi cialtroneschi, altezze e bassezze varie, sono tra gli ingredienti di queste dodici nuove canzoni, con atmosfere diverse tra loro, nello stile eclettico che caratterizza da sempre la produzione di Pellizza, autore di musiche e testi.
Il progetto grafico e le illustrazioni di copertina e libretto sono a cura di Umberto Massa.

La Banda Elastica Pellizza, per semplicità BEP, nasce alla fine del 2003 da un'iniziativa di Daniele Pelizzari (chitarra e voce) e Alessandro Aramu (basso). Dopo alcuni avvicendamenti la BEP si stabilizza nell'attuale formazione a cinque con Paolo Rigotto alla batteria, "Bati" Bertolio alla fisarmonica e Andrea Sicurella alle chitarre e ai fiati. 

Nessun commento:

Posta un commento