lunedì 16 maggio 2011

DIECI

Dieci” è il nuovo album di uno dei più bravi sassofonisti della scena del jazz, Max Ionata, come gli anni di carriera e musica. Un traguardo e allo stesso tempo un inizio che conferma la fortunata ascesa di uno tra gli artisti italiani più conosciuto ed apprezzato all’estero. Nell'album, un quartetto che comprende Luca Mannutza, Nicola Moresu e Nicola Angelucci con Fabrizio Bosso ospite d'eccezione. Reduce dai successi in terra nipponica, testimoniati da un decisivo successo di vendite e da un’attenzione particolare da parte di riviste come Swing Journal e Jazz Life, Max Ionata ha pubblicato il CD con la “Via Veneto Jazz”. E a dir la verità, quello che più gli interessa non è andare alla conquista di mercati discografici.
Spero di riuscire a suonare la mia musica sempre meglio e di arrivare a più persone possibile, ma non mi preoccupo mai del mercato discografico, quello è un problema secondario”.
“Dieci” è una prova davvero convincente nella scelta sia dei brani che del sound. Il suo è un solismo “sincero”, creativo e di livello costantemente alto, impegnativo, ben strutturato nella mobilità della diteggiatura e, soprattutto, nella sensibilità dell’interpretazione.

Nessun commento:

Posta un commento