mercoledì 5 ottobre 2011

ALDO ROSSI ... LA VITA E LA MUART

È uscito in contemporanea su otto stores musicali tra cui ITunes, Zune, Nokia Store , Amazon ed è prenotabile anche sul tradizionale supporto fisico, “La vite e la muart” il nuovo doppio CD “concept” del cantautore e producer musicale friulano Aldo Rossi. Oltre due anni e mezzo di lavoro per un progetto che inizialmente doveva essere un CD singolo e che ha avuto un notevole sviluppo creativo fino ad arrivare ad un totale di 20 canzoni di cui 15 inedite, 3 cover e 2 poesie cui è stata scritta la musica originale.

Tra i brani che a noi piacciono e che proponiamo nel nostro programma c'è sicuramente “Il Gjaul” (singolo anteprima che apre il CD “La vite”), “Hasta Compañero (brano sulle stragi del sabato sera) e “Pari” (brano dedicato a Beppino Englaro). Tra le cover spicca “Jo mûr” (versione acustica di “Just dance” di Lady Gaga con testo originale sull’identità Friulana), “La balade dal Pizighet” (cover dei Mitili FLK) e “La so puema” (omaggio acustico a Giorgio Ferigo). Aldo Rossi poi ha messo in musica “Preiere di Nadal” (poesia di Pre Toni Bellina con l’accompagnamento al pianoforte scritto e suonato dal maestro Rudy Fantin) e “Si podes” (adattamento in Friulano di “Istanti” di J. L. Borges).

Un doppio CD in cui tutte le canzoni hanno come argomento la vita o la morte, tutto giocato tra l’ironia e le emozioni. Come in tutte le sue produzioni Aldo Rossi ha scritto testi e musiche, curato gli arrangiamenti, il missaggio, programmato i computers e suonato le chitarre.

www.aldorossi.net .

Nessun commento:

Posta un commento