Ritorna Ivan Segreto con il suo atteso ultimo album dal titolo “Chiaro”, il quarto della sua discografia, in uscita il 27 Settembre e distribuito in Italia da Family Affair.
Quattro anni dopo il suo precedente lavoro discografico "Ampia" (2007), Segreto ha portato a termine un percorso che lo ha condotto, come lui stesso ha dichiarato, ad un punto di partenza più che un punto di arrivo. Da qualche anno Ivan Segreto è ritornato a vivere in Sicilia dove si è dedicato allo sviluppo di nuove canzoni e di una nuova sonorità legata alla sua terra, ma anche alla sua inclinazione estetica che lo porta ad avere influenze estere quasi a creare un ponte ideale tra la Sicilia ed il Nord Europa. Nel suo nuovo lavoro Ivan Segreto combina un'identità melodica e ritmica che rimanda alla propria terra d’origine con una ricerca sonora influenzata dalla scena contemporanea inglese e scandinava.
Ogni traccia di “Chiaro” si presenta con un breve titolo ed un sottotitolo che aiuta ad entrare nei contenuti di ogni brano dove Ivan Segreto si esprime per immagini e metafore, utilizza l'astrazione non per nascondere significati, ma per stimolare un ascolto attivo e l'immaginazione di chi ascolta, per coinvolgere e non per alienare.
Nessun commento:
Posta un commento