mercoledì 23 febbraio 2011
DAL 15 MARZO I MCR SUL TETTO DEL MONDO
martedì 22 febbraio 2011
lunedì 21 febbraio 2011
II EDIZIONE PREMIO NAZIONALE "TRAMPA RADIO SOUND"
MIGLIOR OPERA PRIMA 2010 |
MIGLIOR CD 2010 |
Ringraziamo tutti gli ascoltatori di Radio Trampa, perché con i loro voti per scegliere la cinquina finale hanno messo in grossa difficoltà la giuria, i musicisti, le etichette discografiche, le società di distribuzione per il grande lavoro che svolgono e naturalmente, ringraziamo la giuria del premio che ci ha permesso, quest'anno, di dare un segnale di maggiore professionalità.
BUON ASCOLTO
sabato 12 febbraio 2011
LUCA OLIVIERI
Nato a Milano, Luca Olivieri svolge attività di musicista (pianoforte, tastiere e programmazioni), compositore e arrangiatore. Ha prodotto musiche originali per diverse compagnie e registi teatrali, collaborando tra gli altri con Fabrizio Contri e Valerio Binasco (entrambi attori e registi del Teatro Stabile di Genova) ed Enzo Buarnè del Teatro del Rimbombo, collaborazione che ha portato alla realizzazione del cd "Trigenta" . Alcune sue composizioni sono state inserite negli spettacoli teatrali "Ricordi Fuoriusciti" (ACTI Teatri Indipendenti/Teatro Stabile Torino) e "Il Fiume Rubato" (Narramondo Produzioni).
Nel 2008 viene pubblicato La Quarta Dimensione, il suo nuovo lavoro discografico. Composto da dodici brani strumentali, il disco vede la partecipazione di numerosi ospiti tra cui Mario Arcari (storico collaboratore di Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Mauro Pagani) e alcuni componenti degli Yo Yo Mundi.
Suggeritomi da una nostra aficionada ascoltatrice di Radio Trampa, Ilaria Guccione, (è una fortuna avere consulenti artistici così in gamba) i due Cd di Olivieri, che potete trovare negli store digitali o nei migliori negozi di dischi (quelli che rimangono) sono da ascoltare in assoluta calma, magari a luci spente e il volume non troppo alto. E allora, se vi sentirete trasportare o avrete la sensazione che i suoni arrivino da qualche altra parte, non fateci caso... siete anche voi nella quarta dimensione.
Buon Ascolto
martedì 8 febbraio 2011
GLI ASINCRONI ESTETICAMENTE SINCRONIZZATI DI LUIGI MARIANO
Il CD è ironico e impegnato allo stesso tempo, tutto incentrato sul tempo e sugli sfasamenti temporali del vivere quotidiano. Dai rapporti umani, sempre più esteticamente disarmonici (o asincroni) al rapporto tra le proprie ambizioni, le idee e la difficoltà di metterle in pratica. Per dirla con Aristotele, senza voler riempire il CD di Mariano di concetti filosofici, diciamo che il tema conduttore potrebbe essere la difficoltà di una "potenza" a diventare "atto": c'è sempre qualcosa o qualcuno che deve darci una spinta. Il Cd, comunque, uno dei pochi cantautoriali in circolazione, tratta anche dei rapporti tra persone e individui da un lato e la politica e la società dall'altro. Il tema conduttore è il tempo e l'incapacità di domarlo. Suggeritomi da Gloria Berloso, il CD di Mariano si avvale di ospiti di prestigio come Piji, Chiara Morucci, Areamag (alias Gabriele Ortenzi) Francesco Spaggiari, Daniele Sarno, Marilena Catapano, Nicco Verrienti e Giulia Led.